NOVENA A SAN LEOPOLDO MANDIC
1° GIORNO
Si comincia il 3 maggio o in qualsiasi urgente necessità.
O San Leopoldo, arricchito dall' Eterno Padre di tanti tesori di grazia a favore di quanti a te ricorrono, ti preghiamo di ottenerci una viva fede e un' ardente carità, per cui ci teniamo sempre uniti a Dio nella sua santa grazia.
- Gloria al Padre...
O San Leopoldo, fatto dal divin Salvatore strumento perfetto della sua infinita Misericordia nel sacramento della penitenza, ti preghiamo di ottenerci la grazia di confessarci spesso e bene, per poter avere sempre l' anima nostra monda da ogni colpa e realizzare in noi la perfezione alla quale Egli ci chiama.
- Gloria al Padre...
O San Leopoldo, vaso eletto dei doni dello Spirito Santo da te abbondantemente trasfusi in tante anime, ti preghiamo di ottenerci di essere liberati da tante pene e afflizioni che ci opprimono o di avere la forza di sopportare tutto con pazienza per acquistarci meriti per il Cielo.
- Gloria al Padre...
O San Leopoldo che durante la tua vita mortale nutristi un tenerissimo amore alla Madonna, nostra dolce Madre, e ne fosti ricambiato con tanti favori, ora che sei felice vicino a Lei pregala per noi affinché guardi alle nostre miserie e si mostri sempre nostra Madre misericordiosa.
-Ave Maria...
O San Leopoldo che avesti sempre tanta compassione per le sofferenze umane e consolasti tanti afflitti, vieni in nostro aiuto; nella tua bontà non ci abbandonare, ma consola anche noi concedendoci la grazia che domandiamo. Così sia.