Atto di Riparazione
Eterno Padre, umilmente prostrato dinanzi alla tua divina presenza, ti manifesto il dolore dell'animo nel vedere ogni giorno rinnovare dai peccatori la Passione e la Morte del tuo Unigenito Figlio. Tu soffri, o Signore, perché gli empi e gli eretici disprezzano il dono eucaristico, lo perseguitano sugli , altari, lo profanano nelle chiese.
O immensa bontà del Cuore di Gesù, o Padre delle misericordie, ti chiedo perdono per le amarezze che arrecano al tuo dolcissimo Figlio.
Converti tutti a te. Te ne supplico nel nome di Colui che si degnò di morire in Croce per la salvezza degli uomini.
Te ne prego per i meriti della tua Madre Addolorata; per la forza dei Martiri ed il coraggio dei Santi, la cui vita fu un continuo sacrificio.
O Dio Misericordioso, non considerare gli innumerevoli peccati, ma guarda il Cuore del tuo Unigento trafitto dalla lancia di amore e di dolore.
Padre Amatissimo, soccorri all'indigenza dei tuoi figli; arresta il corso di tanti mali che affliggono la tua Chiesa: dà più carità ai Cattolici e la fede a chi non crede, affinché tutti santifichino il tuo nome in terra, come fanno i Beati in Cielo.
Amen.