AL SACRO CUORE DI GESÙ TRAFITTO DA UNA LANCIA Per il primo venerdì del mese Gesù, così amabile e così poco amato. Noi ci prostriamo umilmente ai piedi della tua croce, per offrire al tuo Divin Cuore, aperto dalla lancia e consumato dall'amore, l'omaggio delle nostre profonde adorazioni. Ti ringraziamo, o amatissimo Salvatore, di aver permesso al soldato di trafiggere il tuo costato adorabile e d'averci così aperto un rifugio di salvezza nell'arca misteriosa del tuo Sacro Cuore. Permetti che in esso ci rifugia-mo in questi tempi difficili per poterci salvare dall'eccesso di scandali che contamina l'umanità. Padre nostro Ave Maria Gloria al Padre
|
Noi benediciamo mille volte l'ora e il momento in cui zampillarono, sotto il ferro della lancia, il sangue ed acqua, usciti dalla ferita preziosissima aperta nel tuo divin Cuore. Degnati di farne un lavacro salvifico per il mondo infelice e colpevole. Lava, purifica, rigenera le anime nell'onda uscita da questa vera fontana di grazie. Permetti, o Signore, che noi vi gettiamo dentro le nostre iniquità e quelle di tutti gli uomini, supplicandoti, per l'amore immenso che divora il tuo Sacro Cuore, di salvarci ancora.
Padre nostro
Ave Maria
Gloria al Padre
Finalmente, dolcissimo Gesù permettici che, fissando per sempre la nostra dimora in questo Cuore adorabile, vi passiamo santamente la nostra vita, e vi rendiamo in pace il nostro ultimo respiro. Amen.
Padre nostro
Ave Maria
Gloria al Padre