PREGHIERA IN ONORE DEL SANTO VOLTO DI NOSTRO SIGNORE GESU' RITRATTO NELLA SANTA SINDONE
Signore Gesù, che con singolare prodigio ci lasciasti nella r Sacra Sindone con l' intera figura del tuo Sacratissimo Corpo, martoriato e morto per la nostra salvezza, l' immagine del tuo Santo Volto sfregiato dalle ferite e dalle percosse con cui fosti maltrattato dagli empi, concedici per i meriti del1e tue grandissime sofferenze che, venerando sulla terra l' immagine del tuo Santo Volto nel quale gli Angeli stessi desiderano rimirarsi, siamo fatti degni di contemplarlo per tutti i seco1i. Così sia.
PREGHIERA A GESU' NEL SUO VOLTO
Com’è bello il tuo volto, o Signore!... Dopo Venti secoli, dato a noi, tuoi redenti, di bearci nelle regali fattezze che ci hai lasciato nella tua sacra Sindone e leggervi la tua passione … il tuo Amore per noi!...
Apri i tuoi occhi, Gesù... Guardami!... Dammi uno sguardo solo che faccia incendiare il mio cuore... Che mi faccia capire chi sei Tu... Guardami, Signore!
Apri le tue labbra soffuse di grazia e parlami!…Fa’ che senta la tua voce che apriva gli occhi ai ciechi, che dava salute ai malati, vita ai morti... Che calmava, consolava, convertiva
Piega verso di me il tuo orecchio, o Gesù, e asco1ta questa povera voce: fa' che io veda, o Signore! ... Purifica il mio cuore o Gesù.
Figlio di Davide, abbi pietà di me!.. Salvami, Gesù, perché mi vedo perduto!...
Spero in Te, o Signore, non sarò confuso in eterno!…
(con approvazione ecclesiastica)