Supplica a Gesù Bambino

I grandi della terra abitano le regge dorate, i sontuosi palazzi e sono circondati da numerosi servitori, sempre obbedienti ad un loro minimo cenno di comando. Tu, o divino bambino, hai avuto per casa una capanna abbandonata e per compagnia due animali, pur essendo il sovrano assoluto di ogni cosa. Hai voluto comparire così piccolo, debole, inerme, per conciliarti 1 ' affetto e e la confidenza delle tue creature. A te vengo, piccolo Gesù ed ai tuoi piedi, umilmente depongo tutte le mie speranze.

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre Salvatore del mondo, abbi pietà di noi

 

Amabilissimo Gesù Bambino, prostrato in spirito davanti a te, domando fiducioso il tuo divino aiuto e la tua protezione. Tu vedi le difficoltà e gli ostacoli che incontro per essere come tu mi vuoi: le mie cattive inclinazioni, le mie debolezze, le cattiverie che ascolto e vedo intorno a me, esempi, spettacoli, letture, discorsi provocanti al male e alla disonestà. Tu, Bambino Gesù, che sei onnipotente e buono, amico e fratello nostro, tu che sei conosciuto e conosci la fragilità del cuore e dei pensieri umani, proteggimi, difendimi, aiutami, dammi forza! Sei tu la mia speranza, Bambino Gesù!

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre Gesù, mio Dio, ti amo sopra ogni cosa

 

Amatissimo mio Salvatore, io ti adoro con gli stessi sentimenti di Maria Vergine e di san Giuseppe, dei pastori e dei Magi. Ti prego, per il tuo grande amore, di rivelarti alle anime desiderose di salvezza e di donarti pienamente alla mia anima, affinché conosca bene i tuoi insegnamenti e, seguendoli con i tuoi divini esempi, possa un giorno cantare l' inno dell' eterno trionfo nella patria beata del cielo.

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre

O dolcissimo Bambino, aumenta in me la fede, la speranza e la carità.

 

O Gesù Bambino, che nel rito della circoncisione accettasti il taglio doloroso della carne innocente, dammi, per il tuo Sangue preziosissimo, di avere l' anima pura e di detestare qualsiasi colpa. Ti prometto di volere, per amore tuo, mortificare i miei sensi, affinché più non veda, non parli, non senta, non tocchi, non faccia se non quello che è il tuo maggior compiacimento.

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre

O Gesù fa' che io sia tuo, tutto tuo, sempre tuo.

 

Nella capanna di Betlernme Maria e Giuseppe, estasiati, ti contemplavano, Bambino celeste. Dietro le loro labbra mute, infinite scintille d' amore si sprigionavano dai loro cuori così ardenti! Anch' io mi presento a te, Gesù, per dimostrarti la mia devozione. Sei tu il conforto del misero; compatisci quindi la mia povertà e dammi sempre il tuo santo amore. Sì, Gesù, fammi divampare di questo sacro fuoco che tutto mi consumi.

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre Per te vivo, Gesù, per te muoio, sono tuo, Gesù, in vita e in morte.

 

 

Benvenuto

Benedizione a Frate Leone

Il Signore ti benedica e ti custodisca.

Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.

Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.

Il Signore ti dia la sua grande benedizione.

 
 

Ti può interessare