NOVENA A GESÙ BAMBINO

 

PREGHIERA A GESÙ BAMBINO

O Gesù Bambino, mi rivolgo a te e ti prego per la tua Santa Madre, di assistermi in questa necessità (esprimere il proprio desiderio), poiché credo fermamente che la tua Divinità può venirmi in aiuto. Spero con fiducia di ottenere la tua santa grazia. Ti amo con tutto il cuore e con tutte le forze dell' anima mia. Mi pento sinceramente dei miei peccati e ti supplico, o buon Gesù, di donarmi la forza di vincerli. Prendo la ferma risoluzione di non offenderti mai più, e mi offro a te con la disposizione di soffrire piuttosto che di dispiacerti. Ormai, voglio servirti con fedeltà. Per amore tuo, o divino Gesù Bambino, amerò il mio prossimo come me stesso. O Gesù Bambino pieno di potenza, ti supplico di nuovo, assistimi in questa circostanza (ripetere il proprio desiderio), fammi la grazia di possederti eternamente con Maria e Giuseppe in cielo e di adorarti con i santi angeli. Così sia.

 

<

OGNI GIORNO

O Verbo divino, Maestro sovrano e Re dei re! O degno discendente di Jesse, chiave misteriosa di Davide e scettro potente del popolo di Israele! O Emmanuele e Legislatore supremo, dolcissimo Gesù Bambino di Praga, Sposo delle anime, che per riscattarle e salvarle hai voluto scendere dal seno dell' Eterno Padre nel seno di una Vergine purissima! Divino e bellissimo Bambino, mi getto ai tuoi piedi e ti adoro nell' annientamento più profondo e nella fede con la quale lo fecero i pastori e i magi un tempo a Betlemme. Imprimi nella mia anima le disposizioni di fede, di amore, di riconoscenza e di generosità con le quali devo fare questa novena, per il tuo onore e la tua gloria, e degnati di accordarmi, per la potente intercessione della SS. Vergine Maria, tua Madre, e del compassionevole patriarca San Giuseppe, tuo Padre putativo, che la mia anima sia purificata da tutti i peccati, confermata sempre più nel tuo servizio. Concedimi anche, amabilissimo Bambino, la grazia particolare che imploro dal tuo cuore generoso. Te la domando per la tua Immagine santa e miracolosa, nella quale tanto ti compiaci, come lo provano le grazie senza numero e i benefici continui di ogni genere che effondi così abbondanti attraverso la tua intercessione, non solo sugli abitanti di Praga, ma sui fedeli di tutto il mondo. Non disprezzare, o Signore, la mia preghiera, ma degnati invece di accoglierla favorevolmente e di esaudirla. Amen.

 

PRIMO GIORNO

Divino Gesù Bambino di Praga, Verbo eterno del Padre, che per liberare le nostre anime dalla schiavitù del peccato, hai voluto assumere la nostra carne, soffrire e soddisfare per noi la giustizia divina e divenire così nostro modello, accordami la grazia di rispondere a sì grande misericordia; e staccando il mio cuore dalle creature, attiralo verso di te. Liberami dal fascino dei sensi e fa' che io veda e riconosca in te l' ideale della mia vita, per meritare di possederti e di gioire di te in cielo. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

SECONDO GIORNO

Dolcissimo Gesù Bambino di Praga, nostro Dio e Salvatore, che hai voluto nascere in una stalla e nei rigori dell' inverno, assoggettandoti fin dai primi istanti della vita alla povertà e alle sofferenze, staccami dai beni e dai piaceri della terra, liberami dalla schiavitù della carne e dall' amore del mondo e fa' che io fi segua in tutte le sofferenze e le umiliazioni della vita, per meritare di partecipare un giorno alla tua gloria eterna. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

TERZO GIORNO

Potentissimo Gesù Bambino di Praga, Figlio del Padre celeste, che sei venuto sulla terra per compiere il disegno eterno di salvare il genere umano, e hai posto la tua gloria nel fare la volontà di Colui che fu ha mandato, fa' che possa anch' io compiere i tuoi disegni su di me e che mi conformi interamente alla tua volontà, avendo di mira in tutte le cose la mia salvezza e quella del prossimo. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

QUARTO GIORNO

Misericordiosissimo Gesù Bambino di Praga, mio Creatore e Redentore, che essendoti reso visibile agli uomini e avendo vissuto tra loro, ci hai riuniti per formare una cosa sola con te come tu sei una cosa sola col Padre celeste, non permettere che io mi renda indegno di appartenere a questa comunione di cui tu sei il fondatore, e il Capo, e di essere membro del tuo Corpo mistico, la Santa Chiesa, nostra Madre. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

QUINTO GIORNO

Piissimo Gesù Bambino di Praga, divino Salvatore degli uomini, che sei venuto sulla terra per il riscatto di tutti gli uomini, e hai affidato alla tua Chiesa il compito di condurli alla partecipazione della Redenzione universale, fa' che quelli che non hanno la gioia di appartenere alla Santa Chiesa si affrettino verso la tua Sposa amata per ottenere la loro salvezza, e quelli che le appartengono, ma sfortunatamente non vivono in grazia, attingano dalle sorgenti della misericordia che tu hai sempre aperte il beneficio inestimabile della vita eterna. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

SESTO GIORNO

Misericordiosissimo Gesù Bambino di Praga, splendore del Padre e immagine vivente della sua sostanza, che sei disceso dal cielo sulla terra per essere per gli uomini via, verità e vita, ristabilisci in noi l' immagine divina, oscurata e sfigurata dal peccato, e guida i nostri cuori affinché riconosciamo in Te l' unico ideale della nostra vita sulla terra e della nostra speranza in cielo. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

SETTIMO GIORNO

Dolcissimo Gesù Bambino di Praga, Principe della Pace, poiché dalla tua venuta nel mondo gli angeli hanno annunciato la pace agli uomini di buona volontà, riconcilia i peccatori con Dio, dona la pace alla loro coscienza, la luce al loro spirito, il fuoco della carità al loro cuore, affinché la tua gloriosa nascita produca in tutti gli uomini gli effetti che l' annuncio angelico ha prodotto nei pastori che ti hanno adorato nella grotta di Betlemme. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

OTTAVO GIORNO

Amabilissimo Gesù Bambino di Praga, sposo divino delle nostre anime, che dopo esser venuto a salvare gli uomini, verrai di nuovo a giudicarli, manifestando lo splendore della tua generazione eterna che hai nascosto per renderti accessibile agli uomini, e farai brillare tutta la tua gloria a confusione di coloro che hanno abusato della tua grazia, aiutami affinché io segua ora le tue ispirazioni, o mio Redentore, e affinché io possa un giorno vederti come giudice buono e favorevole. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

NONO GIORNO

Amabilissimo Gesù Bambino di Praga, Figlio di Dio dall' eternità e Figlio di Maria dal momento in cui, incarnandoti nel suo seno purissimo, ne hai ricevuto l' accoglienza più mirabile e rispettosa che possa mai farti una creatura, concedimi di accoglierti con la carità e la generosità che hai trovato nella SS. Vergine. O mio Salvatore, così come sei realmente nato alla vita del corpo per Maria, nasci, te lo domando ora, spiritualmente nella mia anima, e riempila della tua grazia, perché essa corrisponda sempre alle tue ispirazioni. Amen. Preghiera a Gesù Bambino.

 

 

 

Benvenuto

Benedizione a Frate Leone

Il Signore ti benedica e ti custodisca.

Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.

Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.

Il Signore ti dia la sua grande benedizione.

 
 

Ti può interessare