NOVENA A GESÙ BAMBINO DI PRAGA

Un dono prezioso

Per fare bene la novena si raccomandano due cose importantissime:

1 - Innanzi tutto accostarsi ai Santi sacramenti o essere almeno in grazia di Dio.

2 - Avere viva fede nella bontà onnipotente di Gesù Bambino. Sarà utile ripetere spesso durante il giorno: Signore, accresci in me la fede.

 

"Le dò quanto ho di più caro al mondo", diceva la principessa Polissena nel regalare al priore dei Carmelitani Scalzi di Praga la statuina del Santo Bambino Gesù. Un piccolo Gesù di cera, con la sinistra che regge il mondo e con la destra in atto di benedire. Un vero tesoro di cielo!

 

 

 

PREGHIERA

Sì, o Santo Bambino Gesù, ho grande bisogno di Te. Come potrei farne a meno?.. Anch' io ripeterò con l' Apostolo: Da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna!... E la vita io voglio: da Te, in Te e per Te.

Vita materiale, o Gesù, finche mi vorrai conservare i tuoi doni di natura. Vita di grazia, perché Tu solo sei creatore della grazia e santificatore delle anime. Vita di gloria, perché soltanto per Te e in Te io spero di averla un giorno, o Gesù, in Paradiso.

Ma in questo momento Ti chiedo una grazia particolare; una grazia che mi sta tanto a cuore, per cui dedico questa novena. . .

O Gesù Bambino, ascolta i miei gemiti... Fa' che i miei voti siano presto esauditi... Non Ti riveli forse a noi Bambino per attrarci più facilmente al tuo Cuore Divino e facilitarci alla confidenza? lo ho fiducia in Te... Non renderla dunque vana... E mentre io ogni giorno della novena verrò a chiederti la sospirata grazia, Tu ascoltami, sorridimi, e per i meriti della tua divina infanzia esaudiscimi.

Fa' che le mie lacrime siano presto terse e al pianto del dolore succeda il sorriso della gioia, perché Tu solo, o Gesù, sei la gloria e il sorriso delle anime che sperano in Te.

 

Santo Bambino Gesù, benedicimi.

- Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, ascoltami.

- Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, esaudiscimi.

Pater Ave, Gloria

Benvenuto

Benedizione a Frate Leone

Il Signore ti benedica e ti custodisca.

Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.

Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.

Il Signore ti dia la sua grande benedizione.

 
 

Ti può interessare